2009年12月16日星期三

netasq - Crescita a due cifre per NETASQ nel 2008: un anno fiscale eccezionale

Store this angel in big sizePremiata per la sua strategia innovativa con un fatturato di oltre 15 Milioni di Euro per merci e servizi. NETASQ, noto amateur sul mercato della sicurezza unificata vede confermata la propria solidità finanziaria e l’attrattività delle proprie soluzioni con un incremento degli ordini del 30% ed una crescita dei fatturati del 23% rispetto al 2007. Per la prima volta dalla fondazione della società, 10 anni orsono, il fatturato totale per merci e servizi ha superato i 15 milioni di euro attestandosi ben al di sopra delle previsioni annuali: il numero totale di dispositivi venduti dall’azienda ha superato le 45.000 unità. Il balance realizzato nel 2008 ha superato i 6 milioni di euro; un aumento del 36% rispetto al livello raggiunto alla accomplished dell’esercizio 2007. Inoltre, la percentuale di fatturati ricorrenti (derivanti – ad esempio – dalla sottoscrizione di contratti di manutenzione ed aggiornamento del motore antivirus e delle banche dati per il filtraggio dei contenuti) è in continuo incremento e rappresenta il 43% del giro d’affari realizzato nel 2008. Tendenze incoraggianti, osservate durante tutto l’anno e confermate nel album trimestre, nel corso del quale l’azienda ha registrato un aumento del numero di dispositivi forniti del 50% rispetto allo stesso periodo dell’anno fiscale 2007. Il 2008 ha visto NETASQ fortemente impegnata in progetti, elemento che conferma l’importanza della sicurezza per aziende di qualsiasi dimensione, dalle PMI alle grandi imprese. Un aumento del 35% del fatturato internazionale nell’anno fiscale 2008 é un indicatore decisamente incoraggiante. Si prevede una conferma di account rapporto tra fatturato area e internazionale anche per il 2009, l’apertura recente della fililale dedicata al mercato del Regno Unito ed Irlanda dà ampio spazio alle attività dell’azienda in Europa e completa i aggregation presenti in BeNeLux, Francia, Italia e Spagna. La decisione di NETASQ di impiegare un modello di distribuzione indiretto, facendo affidamento sulla forza della propria rete commerciale, è stata la chiave del successo dell’azienda in un periodo di ability crisi economica, garantisce nel abreast la massima prossimità del bell-ringer ai propri clienti e preserva l’alta qualità del servizio offerto attraverso l’eccellente rete di rivenditori specializzati, operatori delle telecomunicazioni o aziende eroganti servizi di sicurezza gestita (MSSP).
François Lavaste, CEO dell’azienda commenta: “NETASQ è stata premiata per la sua strategia innovativa, ha dimostrato la solidità del proprio modello commerciale, la propria eccellenza tecnica e l’abilità di dar adventures a forti dinamismi e tassi di crescita elevati, indipendentemente dal contesto economico-finanziario. Il lancio della nuova gamma di dispositivi di sicurezza – la serie U, che ha ormai vinto diversi riconoscimenti – è stato un fantastico acceleratore. L’eccezionale rapporto qualità/prezzo ed il livello di sicurezza che offriamo con i nostri accomplice ci consente di rispondere a tutte le esigenze dei nostri clienti e di guardare al futuro con ottimismo. Per il 2009 il nostro obiettivo è mantenere l’alto grado d’innovazione, i tassi di crescita e la rentabilità generati nel 2008.”

Con più di 45.000 dispositivi venduti in tutto il mondo attraverso la propria rete di più di 500 accomplice certificati in 30 Paesi, NETASQ é uno dei maggiori attori sul mercato europeo della sicurezza informatica. Le soluzioni NETASQ sono la risposta più efficiente alla necessità delle aziende di implementare soluzioni di protezione unificata contro minacce perimetrali e spam.

Contatti per la stampa
SAB Marketing Services
Ufficio Stampa NETASQ Italia
Tel: +39 031 3308073
netasq@sab-mcs.com

没有评论:

发表评论